Nel Gruppo De Filippi tradizione e innovazione si mescolano insieme per offrire al cliente il miglior servizio. Il 1954 è l’anno in cui il Gruppo si è affacciato al mercato delle auto in Liguria contribuendo allo sviluppo motoristico della regione. 

Oltre sessant’anni di profondi cambiamenti che hanno riguardato anche il settore delle automobili: la crisi ha lasciato il passo prima alle trasformazioni poi al boom economico. Tutto è cambiato, anche il modo di intendere le automobili. La macchina non tanto come un mezzo meccanico quanto un’estensione di noi stessi, un oggetto con uno stile e un carattere ben definite.

Lo sa bene il Gruppo De Filippi che ha vissuto questa fase di cambiamenti in prima persona consolidando nel tempo il rapporto sia con il territorio sia con intere generazioni. Da quando i fratelli Andrea e Carlo con il padre Giovanni avviarono l’attività nella storica sede di via Guidobono come De Filippi & Ing. Reyneri S.p.A. la ditta rappresenta il Gruppo Fiat con serietà e competenza. Negli anni ’90 la necessità di ampliare spazi e servizi alla clientela con il trasferimento in via Nizza a Savona e la nuova denominazione “Autoliguria”. In seguito nasceva anche la società “DF Genova” -sempre del Gruppo De Filippi- che con i marchi Dacia e Reanult ha trovato sempre più affermazione nel capoluogo ligure  e in tutto il ponente della regione diventando un punto di riferimento sul territorio.

Stare al passo con i tempi, consci che la forti radici sul territorio rappresentano un valore in più da custodire e tramandare mantenendo quel rapporto sincero, corretto e leale con i clienti. La strada intrapresa più di sessant’anni anni fa non è che la stessa che ancora oggi esercita in noi un fascino particolare. Quando a muoverci è la passione, guidare è ancora più entusiasmante.